Tre Memorable Moment per vivere la Francia

21/10/2020

La Francia come non l'avete mai vista, con tre esperienze esclusive firmate MGallery.

Ogni nostro hotel ha qualcosa di magico in serbo per gli ospiti: un Memorable Moment ispirato dal luogo in cui si trova, che riflette il suo carattere unico.

Quando riguardiamo le foto dei nostri viaggi, ce n'è sempre una che attira di più il nostro sguardo, perché è venuta particolarmente bene o perché raffigura un monumento o un luogo caratteristici di quella destinazione. Alcune volte, la nostra foto preferita non è la più bella o la più rappresentativa, ma quella che fa nascere in noi una certa emozione, che riporta alla mente un incontro o un aneddoto grazie al quale un viaggio si è trasformato in un capitolo indimenticabile della nostra vita. Un magico souvenir che evoca un ricordo dopo l'altro.

Così come i vostri viaggi più indimenticabili hanno una fotografia speciale, il vostro soggiorno MGallery vi promette un Memorable Moment. Ogni hotel ha ideato la sua esperienza locale dando vita a un racconto, che diventerà parte della vostra storia personale.

Non importa quanto sia lunga la vostra lista dei desideri: c'è di sicuro ancora spazio per questi Memorable Moments.

Tra l'Opéra e Grands Boulevards, l'hotel Échiquier racconta le storie del suo quartiere

Una piacevole immersione storica nel cuore della vita artistica e culturale di Parigi.

Fin dalla Belle Époque, la storia dell'Échiquier è stata scritta insieme a quella del leggendario quartiere dell'Opèra. L'hotel è un punto di riferimento della vita locale, dal design delle sue stanze e suite, ai mosaici, le pitture e le sculture in legno in stile Art Nouveau degli spazi comuni.

Non è, quindi, una coincidenza che Olivier inizi il vostro tour con un cocktail nel lusso dei ruggenti anni Venti del Le 38 Lounge Bar. Lì i muri dell'Échiquier iniziano a raccontare la loro storia. Per esempio, scoprirete che nel XVI secolo, prima di diventare un hotel, il vostro nuovo ritrovo preferito di Parigi era la residenza di caccia di Enrico IV. L'esplorazione continua per le strade e i monumenti dei dintorni e termina con il meglio della visita: i passages Panoramas, Jouffroy e Verdeau. La vostra guida personale vi rivelerà numerosi aneddoti che metteranno sotto i riflettori queste superbe gallerie coperte, emblematiche come le vicine Folies Bergères, Les Galeries Lafayette o Le Grand Rex. Tante storie da raccontare e da ricordare quando tornerete qui a scoprire i negozi, i ristoranti e le sale da tè.

Un boccata di regale aria fresca al Le Louis Versailles Château

A cavallo, sui passi del Re Sole

L'hotel Le Louis Versailles Château ha molti richiami allo splendore della vicina reggia, come le immagini dei giardini realizzati dall'architetto paesaggista Le Nôtre che adornano i soffitti delle stanze o il magnifico lampadario del bar e ristorante L'Alcôve.

Alle porte del Palazzo di Versailles, questo rifugio calmo e armonioso non ha dovuto cercare lontano il suo Memorable Moment: due ore di passeggiata a cavallo nel parco, la parte più estesa della tenuta reale con 800 ettari di prati e boschi. Godete la tranquillità dei verdeggianti sentieri e la sontuosità del Gran Canal prima del momento clou di questa visita privilegiata: una deliziosa pausa all'aria aperta, accompagnata da bollicine.

A Marsiglia, una pausa senza tempo e un souvenir nel nome della tradizione

Il Grand Hotel Beauvau conclude la nostra selezione Made in France con un Memorable Moment che impersona la città di Marsiglia.

Il Grand Hôtel Beauvau, un edificio storico che abbellisce il Porto Vecchio dal 1816, è situato in uno dei più suggestivi angoli dell'antica città fenicia. Ammirate dalle finestre e dai balconi in ferro battuto il Fort Saint-Jean, la basilica della Bonne Mère e le imbarcazioni che scivolano sull'acqua davanti a voi. E per farvi scoprire un altro simbolo di Marsiglia, MGallery vi conduce altrove, al MuSaMa.

Esplorando i tradizionali ambienti del Musée du Savon Marseillais (Il Museo del Sapone di Marsiglia), apprenderete la storia di un prodotto conosciuto in tutta la Francia e i segreti della sua fabbricazione artigianale. Poi fate buon uso di ciò che avete imparato, producendo la vostra saponetta da soli con l'aiuto di un maestro saponiere. Questo laboratorio sarà un'esperienza piacevole ed emozionante, che vi permetterà di rivivere la vostra vacanza in Provenza ogni volta che sentirete il profumo del vostro souvenir unico di Marsiglia.

Ci sono tanti Memorable Moments quanti sono gli hotel MGallery. Ma al di là del lusso e dell'eccellenza, l'identità di ogni meraviglioso hotel si fonda su questa unica promessa: trasformare il vostro soggiorno in un'esperienza indimenticabile. Dove vorreste creare i vostri prossimi indelebili ricordi?