Esprit Feel Good, il benessere olistico secondo MGallery

20/10/21

Prolungate la sensazione di totale benessere oltre il vostro soggiorno nei nostri hotel

Gli hotel MGallery offrono momenti senza tempo, un’immersione in una storia unica e sensazioni di ineguagliabile benessere. Aggiungete più serenità al vostro quotidiano grazie alla nostra filosofia.

Come una meritata pausa dalla vita frenetica, i vostri soggiorni negli hotel della collezione MGallery riequilibrano la vostra bussola interiore con esperienze di benessere. Grazie al programma Esprit Feel Good, avete la possibilità di replicare aspetti e momenti a casa nel vostro quotidiano per apportare benefici a corpo e mente.

Ascoltate i podcast dei nostri esperti (disponibili solo in lingua francese) sul sonno, la forma fisica, la meditazione e l'alimentazione. L'approccio olistico degli hotel MGallery si basa su quattro pilastri fondamentali per il benessere totale: l'arte del dormire bene, la connessione con se stessi e gli altri, l'attività fisica e una dieta equilibrata. Scoprite in dettaglio le chiavi di questa art de vivre.

Dieta equilibrata: il benessere inizia a tavola

Contrariamente all'immagine che le viene spesso attribuita, la cucina sana non è sinonimo di privazioni, ma permette di godersi il cibo semplicemente attuando scelte più salutari per la propria dieta.

Ogni giorno, i nostri chef applicano i principi della sana cucina, lavorando con prodotti freschi, locali e di stagione, e servendo porzioni equilibrate, sufficienti a evitare spuntini o sensazione di fame, ma senza eccessi.

Approfittate dell’esperienza della chef e naturopata Angèle Ferreux-Maeght ogni volta che fate colazione negli hotel della collezione MGallery. Angèle crea succhi deliziosi e nutrienti che valorizzano le proprietà di ogni frutto. Ciascun ingrediente ha una funzione specifica, permettendo alle ricette di potenziare i loro effetti benefici.

Scoprite questi cocktail salutari e provate a ricrearli a casa.

Attività fisica: consapevolezza e cura del corpo

Lo sport è essenziale per la salute e migliora sia il benessere del corpo che della mente.

I benefici dell’esercizio fisico sono molteplici, come la perdita di peso, la tonificazione muscolare e la salute cardiovascolare. Inoltre, l'attività fisica aiuta anche a sviluppare più fiducia in se stessi, a rilassarsi e a recuperare energia. Ma a una condizione: gli esercizi devono essere personalizzati a seconda del livello di forma fisica e delle preferenze di ognuno.

In collaborazione con Baya Home Studio, la nostra esperta Cynthia offre lezioni di yoga accessibili a tutti. Preparatrice fisica qualificata e osteopata, ha creato un programma in esclusiva per MGallery disponibile sulla nostra piattaforma benessere. Basta scansionare il codice QR che troverete nella vostra camera MGallery e srotolare il tappetino a vostra disposizione. Iniziate la giornata con una delle sei routine proposte, dallo yoga mattutino per un dolce risveglio muscolare allo yoga flow per gestire lo stress prima di una riunione. Se amate queste sessioni di yoga, abbonatevi a Baya Home Studio per continuare questa pratica olistica a casa vostra.

Lo sport non è l'unico modo per prendersi cura del proprio corpo. Con i loro trattamenti esclusivi, anche le spa degli hotel MGallery possono aiutarvi a rimettervi in forma.

Connessione con se stessi e con gli altri: rilassarsi e aprire la mente

Per apprezzare meglio il vostro rapporto con gli altri, è necessario fermarsi, concentrarsi su se stessi e calmare i propri pensieri.

Profondamente sociali per natura, gli esseri umani hanno bisogno di interagire per prosperare ed evolversi. La qualità delle nostre relazioni con gli altri dipende in parte dalla nostra capacità di connetterci con noi stessi. Per vedere con maggior lucidità e lenire il trambusto mentale della vita quotidiana, gli hotel MGallery hanno stretto una collaborazione con la famosa applicazione di meditazione Petit Bambou.

Durante il vostro soggiorno, potrete imparare a lasciarvi andare, a fare un passo indietro e a canalizzare la vostra attenzione, grazie al cuscino da meditazione disponibile in camera e alla piattaforma benessere accessibile con un QR code. Anche in questo caso, i benefici fisiologici e psicologici sono comprovati e interconnessi, come spiegato dal dottor Amsellem-Sanguignol durante la nostra campagna Ottobre Rosa del 2020.

Approfittate di questa iniziativa gratuita di MGallery per continuare il vostro nuovo rituale di meditazione a casa con Petit BamBou.

L’arte di dormire bene: il segreto di una notte rigenerante

Fondamentale per il corretto funzionamento del nostro corpo, il sonno è sia un indicatore di salute che uno strumento di benessere.

Dalla memoria al nostro sistema immunitario, l'importanza della qualità del sonno non deve essere sottovalutata. Per questo motivo, gli hotel MGallery hanno riunito tutti gli elementi per avvolgervi nel comfort, sia che desideriate concedervi un sonnellino che per una notte di sonno profondo e rigenerante. Dalle lenzuola lussuose ai rituali della buonanotte, dopo una giornata piena di pensieri positivi, vi consegniamo il segreto di una notte magicamente riposante nei nostri hotel.

Le lenzuola sontuosamente confortevoli contribuiscono in gran parte a un buon sonno, ma prima vengono i rituali di fine giornata che preparano il corpo e la mente al dolce dormire. Forse un bagno caldo con la deliziosa fragranza dei prodotti di lusso che troverete nella vostra stanza da bagno, o una dolce musica di sottofondo mentre sorseggiate una delle tisane biologiche del vostro vassoio di cortesia. Oppure una sessione serale di yoga per sciogliere le tensioni accumulate durante una giornata di lavoro.

Concentrarsi sugli aspetti positivi della giornata può ugualmente contribuire a calmare i pensieri. La collezione di hotel MGallery vi aiuta attraverso brevi messaggi che vi faranno sorridere. Una chiave della camera che suggerisce “Be happy. Be bright. Be you.” (Siate felici. Splendete. Siate voi stessi.). O una tazza che dice “Little moments make big days” (Piccoli momenti fanno grandi giorni). Perché crediamo che siano i piccoli dettagli a rendere grande la felicità.

L'idea è quella di porre il benessere al centro dell'esperienza MGallery.

Antoine Lecoq

Direttore dell'Istituto di Cure Marine

MGallery.
Storiesthat stay