MGallery partner di Ottobre Rosa

31 Ottobre 2019

MGallery supporta l'associazione Le Cancer du Sein, Parlons-en ! (Cancro al seno, parliamone!)

Le donne sono al centro dell'offerta benessere Inspired by Her. E dato che il benessere inizia dalla salute, MGallery sostiene con orgoglio la 26ª edizione di Ottobre Rosa, un mese di speranza e consapevolezza.

Con la sua campagna annuale Ottobre Rosa, l'associazione Le Cancer du Sein, Parlons-en ! (Cancro al seno, parliamone!) si impegna per sensibilizzare e raccogliere fondi a favore della ricerca. Dalla corsa Odysséa alla Torre Eiffel illuminata di rosa, gli eventi organizzati rappresentano tutti una piccola vittoria contro una malattia che colpisce una donna su otto. Questa è una causa molto cara a MGallery, che si prende cura delle sue ospiti con attenzioni particolari. Pensate da donne, per le donne.

Raccolte di fondi e campagne di informazione nei 29 hotel della collezione MGallery in Francia

Il nostro personale ha compiuto uno sforzo senza precedenti nel sensibilizzare ospiti e collaboratori

Fedele ai suoi valori che coniugano benessere e art de vivre, MGallery ha siglato un accordo con il brand Chic Des Plantes ! per offrire ai suoi ospiti infusi detox alla rosa 100% biologici. Per ogni bustina consumata, sono stati devoluti 2,5 euro alla ricerca sul cancro. E anche gli ospiti non appassionati di infusi hanno potuto contribuire: infatti, su ogni soggiorno dal 1° al 31 ottobre, è stato donato 1 euro alla causa.

L'associazione Le Cancer du Sein, Parlons-en ! (Cancro al seno, parliamone!) ha messo a disposizione un opuscolo contenente importanti informazioni sulla malattia e su come prevenirla attarverso gli screening. Grazie alla rivista Marie Claire, che ogni anno pubblica un inserto su questo argomento, i nostri ospiti e il nostro personale hanno potuto conoscere meglio storie di donne che hanno vinto la battaglia contro il cancro. Proprio Marie Clarie e il gruppo Estée Lauder hanno fondato l'associazione e hanno lanciato, 25 anni fa, l'iniziativa Ottobre Rosa. E, dato che la prevenzione ha bisogno di visibilità, un nastro rosa ha adornato le divise del personale MGallery per tutto il mese, in segno del nostro sostegno alla causa.

Molte iniziative locali, da Parigi a Tolosa

Gli staff degli hotel MGallery hanno intrapreso numerose campagne per informare, sensibilizzare e raccogliere fondi per varie organizzazioni.

Per l'incontro mensile Les Baigneuses du Molitor (Le Bagnanti del Molitor), l'hotel parigino dalla leggendaria piscina ha organizzato una serata particolare, il cui ricavato è stato completamente donato. La scrittrice Elsa Wolinski, la giornalista Géraldine Dormoy e le fondatrici di MÊME, il primo brand di cosmetici realizzati per donne colpite dal cancro, hanno tenuto una tavola rotonda riguardo la malattia e il suo impatto sulla vita delle donne.

A Strasburgo, gli spazi pubblici dell'hotel La Cour du Corbeau sono diventati uno studio fotografico ad hoc per l'iniziativa Une Pose pour le Rose. L'idea? Un servizio fotografico in cambio di una donazione all'associazione Le Cancer du Sein, Parlons-en ! A Les Sables d'Olonne, la Marche Rose (La corsa in rosa) dell'hotel MGallery Côte Ouest ha raccolto 1.500 euro a sostegno dell'associazione Madame S. di Nantes.

Sempre a sostegno di questa giusta causa, gli ospiti del Grand Hôtel Roi René Aix-en-Provence hanno ordinato speciali portate e cocktail Ottobre Rosa. A Tolosa, invece, la spa dell'hotel La Cour des Consuls ha offerto sessioni particolari di yoga, shiatsu e reiki e un "Afterwork Manicure & Champagne", con donazioni per la lotta al cancro.

Ma la creatività e la fantasia degli staff degli hotel è andata anche oltre questi esempi. Dalle facciate illuminate di rosa alle riunoni di influencer per eleganti sessioni di trucco, ogni hotel ha fatto del suo meglio per dare all'Ottobre Rosa la visibilità che si merita.

Dai nastri alle pettorine: grande partecipazione del personale MGallery alla corsa Odysséa

Durante il mese di ottobre, i membri del personale di tutti gli hotel MGallery hanno aggiunto un nastro rosa alla loro divisa ma qualcuno si è spinto anche oltre e ha indossato una pettorina da corsa... rosa, naturalmente!

Rimanere sempre un passo avanti è forse il modo migliore per vincere la malattia, e questo è il motivo per cui centinaia di persone si sono riunite per una corsa a sostegno di questa giusta causa. Organizzata in circa 15 città della Francia, la corsa Odysséa ha raccolto fondi per 100 associazioni riunite nella lotta contro il cancro al seno. Adélie Fradin descrive in questo modo l'evento parigino.

"Sono stata davvero colpita dall'energia del gruppo durante la corsa, dall'aiuto reciproco tra partecipanti e dal senso di unità che si è creato - ha raccontato la brand manager -. Sentivo che stavamo correndo insieme per una causa comune e non uno contro l'altro. Questa causa mi sta a cuore per motivi personali, ma ciò che ricorderò per sempre sarà lo spirito collettivo della gara. La rifarei volentieri anche il prossimo anno!".

Ho sentito che stavamo correndo insieme per una causa comune e non uno contro l'altro.

Adélie Fradin

Brand Manager MGallery

Anche per Gaëlle Grelat l'esperienza è stata davvero intensa. "Prima dell'inizio della gara si percepiva già una grande eccitazione nell'aria. Arrivati a Vincennes, c'era questa lunga coda di auto che ci ha messo nello stato d'animo giusto, come in un'anteprima. Tutti erano emozionati per il fatto di poter partecipare a questa corsa per una giusta causa e, inoltre, di poter vivere questo momento tutti insieme. Tra i partecipanti c'era un'atmosfera di attenzioni reciproche e una motivazione speciale: il desiderio di esserci e di fare del bene".

La direttrice dell'hotel Paris Bastille Boutet è d'accordo. "Io non sono d'abitudine una grande sportiva ed è per questo che sono stata molto felice di tagliare il traguardo. Sono stata davvero soddisfatta di me stessa, dei miei figli e dei membri del personale che hanno partecipato. Questi momenti condivisi saranno ricordi indelebili. Alla partenza, nonostante la pioggia, eravamo tutti molto accaldati dall'emozione mentre, alla fine della corsa, siamo stati tutti incoraggiati dal sole. Di sicuro, il prossimo anno saremo di nuovo qui!".

Perché il prossimo anno non vi unite anche voi a loro e a tutti gli altri partecipanti? Nel frattempo, sui nostri social potete trovare le foto di tutti gli eventi organizzati da MGallery per Ottobre Rosa.