Fuga in Bretagna: 5 escursioni romantiche e originali a Rennes

26 Febbraio 2020

Rennes: amore a prima vista

Lasciatevi incantare dalla capitale bretone

Nel corso del tempo, viaggiatori da tutto il mondo hanno affollato le coste della Bretagna. Oggi, in molti stanno riscoprendo la magia della capitale di questa regione. Con la sua architettura particolare, il suo vivace panorama culturale e il suo stile di vita rilassato, la piccola città di Rennes sta attirando più visitatori che mai come destinazione a sé. State programmando il vostro prossimo weekend romantico? Ecco alcuni suggerimenti che di certo vi tenteranno.

In crociera lungo i fiumi di Rennes

Un pittoresco tour della città a bordo di una barca privata

Per una romantica gita sull'acqua, Les P’tits Bateaux mette a disposizione imbarcazioni elettriche che non necessitano di licenza nautica e di un comandante. La destinazione dipende da quale fiume scegliete: l'Ille e la Vilaine attraversano entrambi Rennes.

Oltrepassate le chiuse e navigate lungo i canali in una crociera che unisce la bellezza della città a quella della campagna. Il centro storico e le rive verdeggianti scorrono dolcemente e il loro riflesso increspa con delicatezza le acque del fiume.

Pronti a scoprire Rennes da questa prospettiva? Prenotate online la vostra imbarcazione privata. Il sito dell'ufficio turistico della città è ricco di informazioni pratiche e fornisce dettagli sui diversi itinerari che possono durare un'ora o un giorno intero, a seconda della vostra preferenza.

Spa NUXE, una parentesi di benessere in un mondo a parte

Rilassatevi e rigeneratevi nel sontuoso santuario NUXE, il celebre brand francese di cosmesi naturale

Lusso, serenità e coccole nel cuore di Rennes. Completamente isolata dal mondo esterno, questa spa vi incanterà con la sua atmosfera intima e i suoi decori.

I profumi delicati e le luci soffuse contribuiscono a trasmettere una sensazione generale di rilassamento e di sogno. Lasciate che i getti della piscina interna vi regalino un dolce massaggio. Un cielo stellato dai colori cangianti decora l'hammam e arricchisce di sfumature la sua nuvola di vapore. La doccia sensoriale, da provare da soli o in coppia, vi invita a provare diversi ambienti, dalla pioggia tropicale al temporale atlantico.

Per preservare la tranquillità della spa, per ogni fascia oraria è consentito l'accesso a un numero limitato di clienti. Questo è un motivo in più per cui è consigliabile prenotare la vostra esperienza benessere di coppia. Situata al 19 di Rue Maréchal Joffre, la spa NUXE è aperta dal lunedì al sabato dalle 10 alle 21 e la domenica dalle 10 alle 20.

Fuga notturna in un bar "clandestino"

Per degustare un cockail di prima qualità allo Speakeasy Bar, non dimenticate la parola d'ordine!

Volete aggiungere emozioni al vostro weekend di coppia? Ispirato ai bar clandestini del Proibizionismo, lo Speakeasy Bar placherà la vostra sete di "proibito". All'ingresso vi è un telefono a disco: sollevate la cornetta e pronunciate la parola d'ordine per entrare. Nessun timore: è "Speakeasy", non è troppo difficile da ricordare.

Potete stare tranquilli, la vostra serata romantica non sarà interrotta da una retata della polizia. Situato in un seminterrato nel quartiere La Californie, al 32 di Rue Jean-Marie Duhamel, lo Speakeasy Bar ha un'atmosfera rétro, con lampadine al soffitto, poltroncine da discoteca e un bancone ricoperto di lastre d'ottone con delle citazioni incise.

Se l'ambiente richiama quello di un bar clandestino, il menù dei cocktail è invece di alto livello. Assaporate un vecchio classico o brindate al vostro soggiorno a Rennes con una creazione originale del bartender. Lo Speakeasy Bar vi attende dal giovedì al sabato dalle 19 all'1. Alla salute! O come dice la gente del luogo, Yecʼhed mat!

Un giardino segreto al riparo dal viavai cittadino

Concedetevi una pausa a cinque stelle sul patio di design del Balthazar Hotel & Spa

Ogni hotel MGallery nasconde un rifugio segreto. Al Balthazar è un'oasi di pace verdeggiante, ideale per prendersi una pausa durante le esplorazioni del centro cittadino. Sia la gente del posto che i turisti adorano questo accogliente cortile interno dalle pareti adornate di rigogliose piante, circondato da ampie finestre e illuminato da una sorgente di luce naturale. Aperto tutti i giorni dalle 8 alle 24, questo cortile è l'angolo ideale per sorseggiare una tazza di caffè o il cocktail d'autore del bar, il The Balthazar.

Gioco di fuga a tema al Compte à Rebours

Un'ora epica nel centro di Rennes

Se vi trovate a girovagare nella città vecchia di Rennes e avete voglia di divertirvi, fate una breve deviazione e dirigetevi verso Compte à Rebours (Conto alla rovescia). Situato all'8 di Rue Victor Hugo, questo gioco di fuga dal vivo offre diverse stanze a tema da cui, usando astuzia e ingegno, dovrete fare in modo di uscire entro un'ora di tempo.

Nella stanza Excalibur, il destino della Bretagna è nelle vostre mani. Trovate insieme il castello di Camelot e recuperate la leggendaria spada, senza la quale Re Artù non sarà in grado di sconfiggere l'esercito di Mordred che minaccia la città.

Fatevi prendere dal gioco! È una maniera divertente per immergervi nella magia delle leggende celtiche.

Senza soffermarsi a descrivere i piacevoli parchi e le case a graticcio del centro storico, c'è molto altro da fare e vedere a Rennes. Una città perfetta per gli innamorati.