Fughe cittadine: 4 hotel urbani per evadere in Francia

16/12/2020

Tesori urbani da scoprire

Iniziate a progettare il vostro prossimo viaggio scoprendo il fascino delle città francesi.

Abbiamo tutti il desiderio di visitare luoghi lontani così, a volte, dimentichiamo i tesori che abbiamo accanto a noi. Può succedere che un romano non abbia mai ammirato la Cappella Sistina o un veneziano non sia mai entrato a San Marco.

La Francia è la prima destinazione al mondo ed è vicina. Difficile non trovare qualcosa che regali momenti di felicità in un Paese in cui ogni regione, città e quartiere ha la sua bellezza, storia e identità. La collezione di hotel MGallery celebra proprio questa ricchezza, proponendovi delle idee per alcune fughe cittadine.

Il vostro nido nella giungla urbana del quartiere la Défense

Un soggiorno rilassante al Nest Paris La Défense, un hotel 5 stelle vicino al Grande Arche

Per molto tempo La Défense è stato considerato un quartiere poco invitante. Oggi però i suoi grattacieli vantano bar e ristoranti panoramici, gli stuzzicanti profumi provenienti dai chioschi ambulanti si diffondono nell'aria di questo museo a cielo aperto e dall'Esplanade si gode di una vista meravigliosa degli Champs-Élysées e dell'Arc de Triomphe. Questo quartiere degli affari alle porte di Parigi è diventato una meta turistica a tutti gli effetti.

Simbolo di questa nuova vocazione della zona, l'hotel Nest è un nido accogliente, con elementi di design dalla forma arrotondata e dai toni caldi della terra. L'atmosfera delle camere è morbida e confortevole, gli spazi comuni sono ospitali ed eleganti. Pranzate al tepore del sole o cenate al chiarore delle stelle sotto il tetto in vetro del ristorante O’Mazette e create il vostro cocktail personalizzato con l'aiuto del bartender.

Una parentesi senza tempo tra il Rodano e la Saona

Le Royal e Carlton, due grandi hotel nel cuore di Lione

La cupola dell'hotel Le Royal Lyon sorveglia Piazza Bellecour dal 1888. Questa autentica residenza lionese vi accoglie con il suo irresistibile décor che riflette il savoir-faire locale. In questo 5 stelle l'alta gastronomia regna sovrana affidata all'Institut Paul Bocuse, a partire dall'eccezionale colazione servita nella cucina. La lounge in toni rossi, affacciata sulla piazza pedonale più ampia d'Europa, si trasforma in un jazz bar ogni sera, quando cocktail e whisky prendono il posto di tè e caffè.

Il Carlton Lyon, un altro hotel leggendario nel cuore della città, è stato rinnovato in maniera superba per dare maggior risalto agli elementi decorativi del XIX secolo: le balaustre di ferro battuto, gli stucchi della lobby, i lampadari scintillanti e le vetrate colorate. Le sfumature di rosso sono ovunque e rappresentano la passione di questo emblematico edificio. Per vivere l'esperienza Carlton fino alla punta delle vostre dita, concedetevi una manicure con lo smalto esclusivo della spa prima di raggiungere lo champagne bar per un brindisi.

Lione si può facilmente visitare a piedi partendo dalla Presqu’Île, dove si trovano le lussuose boutique del Carré d’Or, il teatro dei Celestini, il teatro dell'Opera e il Museo delle Belle arti. Basta attraversare la Saona per perdersi nei vicoli della Vecchia Lione e salire sulla collina di Fourvière. Per un'esperienza unica, il Carlton Lyon offre un tour cinematografico della città o una cena privata con lo chef Fabrice Bonnot.

Il Cour du Corbeau, un gioiello di architettura alsaziana

La città vecchia di Strasburgo ospita un gioiello storico vicino alla cattedrale, ideale per esplorare gli altri tesori di questo quartiere medievale.

Il Cour du Corbeau, un hotel 4 stelle vicino alla cattedrale di Strasburgo, conserva ancora il suo fascino risalente al XVI secolo. Passando sotto il portico di questa casa a graticcio, potrete scoprire un edificio maestoso e pittoresco allo stesso tempo, con colonne, sculture in legno e cortili in ciottoli.

Soggiornando sulla Grande Île, i tesori del centro storico sono a due passi da voi. Scoprite la cultura della regione al Museo alsaziano e passeggiate sulle incantevoli strade affollate di caffetterie, boutique e ristoranti che si trovano tra la celebre cattedrale e piazza Kléber, il cuore pulsante della città. Potete anche fare una crociera lungo i canali, dai famosi Ponts Couverts del quartiere Petite France al quartiere europeo.

Vacanza non deve essere per forza sinonimo di viaggi oltreoceano e programmi meticolosi. Perché non provate qualcosa di più semplice e vicino? Iniziate a progettare il vostro viaggio da sogno in Francia e scegliete i migliori hotel urbani per un soggiorno memorabile.